NARRATIVA DI DIRITTO

VERSUSI giuristi durante le loro giornate spaziano tra i più vari settori della vita sociale e delle relazioni tra persone osservandoli attraverso il loro filtro: il diritto. Smessi i panni del professionista si trovano così tra le mani storie singolari, inaspettate, quasi inenarrabili. Quasi, ed è per questo, per narrarle, che nasce Versus, una collana che raccoglie romanzi scritti esclusivamente dai più prestigiosi magistrati, avvocati e notai attivi oggi in Italia.
Si parte con tre titoli, che annunciano però nel migliore dei modi questa ed le altre novità che Novecento Media riserva per i prossimi mesi.
Nato nel 2001 come marchio principalmente professionale, oggi, davanti alla crisi, Novecento Media si ‘ri-battezza’ Novecento Editore e si rinnova intraprendendo un vero e proprio percorso di crescita che porterà nel 2014 all’esordio di numerose collane di varia natura. Versus è la prima a fare capolino sul mercato, ne seguiranno altre tra cui, proprio in questi giorni, quella diretta da Paolo Roversi e dedicata al giallo: “Calibro 9”.
Già ora, però, da leggere ci sono i 3 titoli di Versus. “Chi nasce quadro può morire tondo” è un romanzo di sapore gaddiano, di Bruno Capponi, ordinario di Diritto processuale civile alla LUISS di Roma. Dal Tribunale della vicina Latina arriva un misterioso “Cercando Kafka” di Guido Marcelli, magistrato, e il tris di assaggi si completa con “Misericordiae (8.38)” di Massimo Ferro, consigliere della Corte di Cassazione, capace di una meditazione esistenziale non comune. La lista dei titoli proseguirà con la promessa dell’editore di mantenere “alta qualità dei testi e autori prestigiosi”. Non resta che cercare i nuovi titoli, aspettare i prossimi e immaginare quali altre collane dopo Versus e Calibro 9 arriveranno ad arricchire l’offerta extra-Bestseller per i lettori più pretenziosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...