CIBO PER LA PACE

Schermata del 2015-10-09 16:08:48A Milano si cucina, poi si mangia, e si parla. Anche a bocca piena, si può parlare, data la golosità dell’occasione, a patto di farlo riflettendo sul significato dei comportamenti e delle scelte alimentari. É questo lo spirito della serata di festa organizzata alla Palazzina Liberty dal gruppo di Vegolosi.it. Si chiama “Cibo per la pace”, si tiene il 25 ottobre alle 18, fino a notte dedicata al mondo della cucina naturale, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano. Vegolosi.it è infatti un “cittadino metropolitano” ma ormai affermato in tutto il Paese come magazine online di cucina vegetariana e vegana. Ha appena sfornato il suo secondo libro, “Dolci Vegolosi”, edito da Gribaudo-Feltrinelli, tutto di pasticceria vegan.

Il motto della serata è la frase di Gandhi “L’arma più potente che abbiamo è la forchetta” ed é a questo concept che si ispira l’iniziativa letteraria, aperta a tutti, lanciata per l’occasione. Tutti i golosi, vegan o meno, sono invitati a inviare alla redazione di Vegolosi.ti frasi, riflessioni, brevi poesie o racconti ispirati al tema. I componimenti dovranno essere massimo di 300 battute (spazi inclusi), da inviare entro il 15 ottobre sul form indicato sul magazine. Dal 16 al 23 ottobre sulla pagina dedicata all’iniziativa su Vegolosi.it sarà possibile votare il proprio componimento preferito. Tutte le opere inviate saranno esposte il 25 ottobre durante la festa e inserite in un ebook gratuito che verrà distribuito successivamente su Vegolosi.it. Durante la serata del 25 ottobre a Milano, verranno resi pubblici i risultati delle votazioni avvenute online con la consegna ai primi tre classificati di alcune sorprese targate “Vegolosi”.
Sempre durante la serata di domenica 25 nella elegante Palazzina Liberty, gratuita e aperta a tutti, avrá luogo il workshop con dimostrazione e degustazione di tè curato da Barbara Sighieri, esperta e autrice degli abbinamenti di tè ai dolci del libro “Dolci Vegolosi”. Soddisfatto il palato, e la curiosità, inizierà la presentazione ufficiale con showcooking del nuovo manuale di pasticceria vegan di Vegolosi.it, “Dolci Vegolosi”, con “assaggio opportunity” delle delizie preparate da Cristiano Bonolo, lo chef di Vegolosi.it
Per partecipare alla festa è necessario prenotare su http://www.eventbrite.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...