GREEN PLANNER: EDITORI E B CORP

green plannerLa prima casa editrice italiana a diventata la B Corporation è Edizioni Green Planner ed è nata a Milano, ha sede in zona Porta Romana e con questa certificazione “ribadisce il proprio modello operativo che, come spiega M.Cristina Ceresa, direttore della testata, “prevede il rispetto sociale e ambientale e la capacità di lavorare in network con chi ha a cuore lo sviluppo della Sostenibilità in Italia”.

Nata pubblicando news sulle energie rinnovabili, ha man mano aperto lo sguardo, e i suoi contenuti, a temi come mobilità, fonti energetiche, benessere, bioedilizia, innovazione tecnologica e green jobs. Oltre ad essere content provider de Il Sole 24 Ore, oggi questa casa editrice organizza numerosi eventi, cicli di formazione per le scuole e spettacoli teatrali educativi attraverso il brand SentiCheStoria.

Chi ama correre, la conosce forse per le GP EcoRun, marce non competitive per promuovere la tutela dell’ambiente e alla sostenibilità, chi ama pianificare, per l’agenda/annuario – Green Planner – farcito di approfondimenti, case history e appuntamenti. Ovviamente relativi a temi green.

Ottenere la certificazione di B Corporation, per Green Planner, significa vedere riconosciuto l’impegno profuso dalla sua nascita per promuovere tematiche sociali e ambientali e perseguire obiettivi di pubblica utilità.

Il co fondatore Paolo Galli che ha curato il percorso verso la certificazione, si dice convinto che “ci siano molti manager, azionisti e consumatori che percepiscono questa opportunità come un cambiamento epocale, una nuova direzione per le imprese di oggi e di domani”. Le Edizioni Green Planner sono al fianco di chi guarda avanti in tal senso e vuole vedere degli orizzonti meno grigi del presente, a Milano e altrove.

Il movimento Bcorp, nato nel 2010 negli Stati Uniti, nel mondo conta circa 2mila realtà distribuite in 50 Paesi, in Italia dal 2016 ad oggi sono state 52 le aziende certificate, Edizioni Green Planner è approdata “naturalmente” a questo traguardo. Era già scritto, da quando è nata, sembrerebbe, visto che si occupa di sostenibilità sia ambientale che sociale scrivendo tutti i giorni e non solo. “Inventando” mese dopo mese, nuovi modi per comunicare e raggiungere le vecchie e le nuove generazioni, tra marce, annuari, spettacoli, corsi, incontri, convegni ed un sito sempre aggiornato per chi vuole restare con la mente fertile.

di Marta Abbà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...